Finalmente siamo riusciti a fare gli orecchini!!! 🙂 Precisamente dei bellissimi orecchini di legno decorati a mano, perfetti come regalo di Natale!!
Vi starete chiedendo, perchè? E’ così difficile fare gli orecchini di legno?! Beh, si, non è facile…bisogna trovare il legno adatto, che sia leggero, malleabile e senza troppe imperfezioni. Noi abbiamo trovato dei legni di faggio che sono perfetti per creare orecchini di legno decorati a mano.
Io me ne sono innamorata, penso che un paio me li terrò per me.
Ora vi svelo come li ho decorati, perchè è un metodo che mi sono inventata. Ho usato dei vecchi smalti per unghie, sempre rimanendo fedele al concetto del riutilizzo. Erano ormai mezzi secchi e per le unghie non li avrei mai usati, quale modo migliore per dargli una seconda vita che utilizzarli per decorare gli orecchini di legno?
Ho iniziato a fare una base mischiando un paio di smalti e poi ho fatto delle strisce bianche con il pennellino.
Poi ho continuato a fare righe di vari colori, sempre con il pennellino, finchè l’effetto mi piaceva. Poi sopra si può anche finire con uno smalto con i brillantini per dare un effetto più natalizio.
Orecchini di legno decorati a mano perfetti come regali di Natale e bell’esempio di riutilizzo nella filosofia di Dalo!!
Gli unici inconvenienti sono che la stanza alla fine ha odore di smalto e bisogna cambiare aria e che ti ritrovi le mani sporche di smalti e devi usare l’acetone per lavartele!!! 😀
Nel prossimo futuro spero riusciremo a fare anche orecchini di forme diverse, a me piacerebbero tondi, magari bucati al centro, e a voi?
Se avete voglia di fare un regalo originale, un pensierino ad un’amica scriveteci!!