Per Capodanno siamo andati qualche giorno in montagna a rilassarci. Avevamo bisogno di staccare e di respirare un po’ di aria pura. Ma non ci siamo dimenticati di Dalo. Infatti ci siamo fatti regalare dei legnetti con l’idea di crearne qualcosa. Ma come passare da piccoli legni di recupero regalati a orecchini fatti e decorati a mano?
Abbiamo pensato agli orecchini, perchè finora ne avevamo fatti pochi, solo rettangolari e volevo provare altre forme.
Così Federico ha tagliato e assemblato i pezzi di legno incollandoli. Poi li ha tagliati nella forma voluta (in questo caso riotondi) per creare la base degli orecchini.
Poi sono intervenuta io con la decorazione, come descritta nel mio articolo, con vecchi smalti.
https://www.dalocreazioni.it/orecchini-legno-decorati-a-mano-come-regalo-di-natale/
Il risultato finale mi piace molto e non nego che li ho già indossati e diventaranno i miei orecchini preferiti.
In questo caso sono partita da una base azzurra, ma ovviamente si può partire da una base di qualunque colore a seconda delle esigenze. Ecco come passare da piccoli legni di recupero regalati a orecchini fatti e decorati a mano!!!
Mi piace decorare gli orecchini perchè non c’è mai un orecchino uguale all’altro, è tutto frutto di quello che avviene in quel momento. Ho decorato entrambi le parte degli orecchini, perchè mi sono resa conto che da indossati tendevano a girarsi e si vedeva la parte di legno non decorata. In questo modo, invece, si vede sempre il colore.
Non vedo l’ora di fare altri orecchini per potermi sbizzarrire nella decorazione!! Ormai ci sto prendendo gusto!!! Sul nostro profilo instagram potete vedere il video del processo di decorazione. https://www.instagram.com/dalocreazioni/
Cosa ne pensate? Se avete curiosità o domande scriveteci, ci piacerebbe confrontarci e scoprire il vostro parere!! 🙂